Siamo al tuo fiancocontattaci

Il Grana Padano sostenibile di Latteria Soresina

La cooperativa lattiero-casearia di Cremona ha dimostrato negli anni che fare industria non è in antitesi col credo ecologico, anzi: l’azienda cremonese si è classificata prima tra i progetti di sviluppo rurale indetti dalla Regione Lombardia.  

Il Gruppo, con le sue oltre 200 stalle, copre l’11% della produzione di latte in Lombardia (quasi il 5% del latte nazionale), e si colloca tra le prime tre aziende italiane del settore. Produce 540 mila forme annue di Grana Padano con un caveau del valore di oltre 130 milioni di euro.  

Nello stabilimento di Soresina, negli ultimi anni, la Cooperativa ha ridotto di oltre il 40% i consumi di acqua, dell’8% i consumi di energia elettrica, di circa il 15% quelli di gas metano per produzione di energia termica e del 10% le emissioni di CO2.
Inoltre l’installazione di un moderno impianto di cogenerazione, ha ridotto le emissioni di anidride carbonica di circa 2.500 tonnellate all’anno, superando ampiamente, in termini relativi, gli obiettivi assunti dall’Italia nel protocollo di Kyoto. 
Ecologia ed impresa, cooperiamo e cresciamo insieme
Entra in contatto con noi, vogliamo essere al tuo fianco
Latteria Soresina viene costituita il 5 febbraio 1900, con l’obiettivo costante di offrire qualità conciliando tradizione, esperienza ed innovazione.
La qualità del latte conferito dai soci, lo stretto legame con il territorio, unito all’esperienza centenaria nelle lavorazioni casearie, consentono ai prodotti di mantenere intatto il sapore di sempre.
La volontà di rinnovamento e l’attenzione ai nuovi protocolli di igiene e sicurezza garantiscono inoltre il continuo adeguamento della Cooperativa agli attuali standard tecnico-produttivi.
La sintesi di questi concetti è rappresentata della Certificazione di Filiera Controllata con la quale viene verificata e tracciata ogni fase, dall’alimentazione degli animali fino all’uscita del prodotto dal caseificio.

Scoprite il lavoro della Cooperativa Latteria Sociale Valtellina visitando il sito ufficiale: latteriasoresina.it